Scoprite la varietà per una scelta davvero ampia tra ben 40 tipi diversi di piadine farcite. Per i più esigenti, venite a provare il formato piadissima!
E le piadine dolci:
Grazie alla nostra applicazione "Central Park" disponibile sia per Android che per iOS potrai effettuare gli ordini direttamente dal tuo smartphone e riceverli direttamente a casa tua!
Le piadine farcite sono le più conosciute e amate specialità della cucina romagnola e si possono preparare anche in casa seguendo la vera ricetta tradizionale.
Gli ingredienti:
Per delle ottime piadine farcite poi a piacimento, basta impastare tutti gli ingredienti insieme fino a formare un impasto sodo e compatto. Lasciatelo riposare per un paio d’ore in frigorifero, quindi distendetelo con un mattarello per ottenere un disco dello spessore di qualche millimetro.
Cospargete il disco di farina per evitare che la pasta si attacchi al mattarello e si buchi. Infine cuocetelo sul testo di terracotta o su una pentola antiaderente, sopra un fuoco vivo che ne assicuri una cottura rapida. Non vi preoccupate se in questa fase la pasta farà delle bolle, è normale: schiacciatele e a fine cottura vedrete che la vostra piadina presenterà le classiche impronte tipiche. Per rigirare la piadina durante la cottura, invece, utilizzate un coltello a lama lunga col quale potrete facilmente rivoltare la pasta.
Quindi farcite a vostro piacere.
P.I. 02533620981 | Informazioni Legali | Privacy Policy e Cookie Policy